La domanda alla quale ci poniamo l'obiettivo di rispondere oggi è: chi è un influencer? Cercheremo una risposta esauriente, e approfondiremo l'argomento sotto vari aspetti, forse quelli che non avete neanche mai immaginato potessero essere correlati. Perché lo facciamo? Perché siamo certi che molti conoscono le conseguenze di questo tipo di comunicazione, ma non le radici senza le quali è impossibile intraprendere una strategia efficace che porta ai risultati sperati. Quindi, mettetevi comodi e buona lettura!

Che cos'è l'influencer marketingL'influencer marketing è quella branca del marketing basata sull'influenza che hanno alcune persone su altre per l'acquisto di prodotti o servizi. Non è una novità  nel mondo della comunicazione e nemmeno in Italia, già  negli anni '60 alcune case automobilistiche facevano sconti ai tassisti per acquistare taxi, contando sul fatto che i loro clienti potessero vedere le auto da vicino, seppur nemmeno guidandole. Ad oggi la situazione è di certo molto cambiata e l'influencer marketing ha ricevuto una spinta decisiva con strumenti web come blog e...



Continua la lettura sul blog di OrangePix