Il ventunesimo secolo è l'esempio più lampante di quella che chiamano iper-connessione, lo sviluppo esponenziale della tecnologia ha permesso di mettere in contatto chiunque, in qualsiasi momento attraverso molteplici piattaforme. Avendo accesso al web in totale autonomia, il cliente ha modo di ottenere tutto quello di cui ha bisogno, talvolta anche scavalcando le aziende. Chi si occupa di marketing B2B sa bene quanto sia importante intercettare i bisogni dei clienti prima ancora che questi si mettano a cercare le informazioni in autonomia.

Il successo delle grandi imprese è la realizzazione di prodotti su misura per i propri clienti, risultato finale di un'efficace campagna pubblicitaria che punta a intercettare e poi accompagnare i clienti lungo tutto il processo di acquisto. Uno dei compiti principali dei marketer B2B, infatti, è quello di personalizzare quanto più possibile i canali di comunicazione per non passare inosservati. Con l'avvento del digitale e della posta elettronica, il marketing online ha assunto un ruolo di grande importanza, soprattutto nell'ultimo periodo grazie ai social network.L'obiettivo è...



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