Una volta chiarito l'obiettivo da raggiungere e definita la strategia di comunicazione integrata da adottare, si passa all'azione utilizzando i vari strumenti. Il blog è sicuramente un'arma fondamentale per la realizzazione delle strategie aziendali sul web e, in base alla nostra esperienza, possiamo dire che va assolutamente inserito nel piano editoriale!

Sono almeno tre i risvolti pratici di questo strumento,tutti importanti in termini di immagine, reputazione e dunque, percezione del Brand. L'azienda attraverso il blog raggiunge tre risultati:1) Fa sentire la sua voce, raccontandosi e ricordando chi è.2) Ottiene engagement, ossia coinvolge il suo pubblico e lo allarga, attirando nuovi potenziali clienti.3) Promuove il sito web grazie alle keywords contenute nei testi che aiutano a ottimizzare la posizione nei motori di ricerca. In poche parole il Blog è efficace in termini SEO!Sorto nel 1997 in America, solo nel 2001 ha avuto in Italia il...



Continua la lettura sul blog di OrangePix